Stabilimento
Lo stabilimento TerrAmore, situato a Eboli, in località Campolongo, si estende su circa 2.500 mq e rappresenta il cuore pulsante del ciclo produttivo della cooperativa
Colture protette in serre
200 ha
Bio
50 ha
in conversione
20 ha
Colture protette in pieno campo
250 ha
Bio
70 ha
in conversione
10 ha
Produzione
Presso lo stabilimento confluiscono i prodotti delle 42 aziende agricole associate.
All’ingresso la merce è accolta dal controllo qualità. Ogni lotto viene analizzato e conservato in sede, per poter garantire una tranciabilità costante e una maggior sicurezza per i nostri clienti.
Il magazzino
La merce superato il controllo qualità può ricevere diverse trasformazioni sulle richieste dei nostri clienti. Dal passaggio attraverso la selezionatrice ottica, l’abbattimento rapido della temperatura tramite vacuum fino all’imbustamento del prodotto.
Smaltimento e Recupero
I prodotti confezionati vengono conservati all’interno delle sette celle frigorifere dello stabilimento, per poi essere caricati sugli appositi camion per la fase di distribuzione.
Gli scarti di lavorazione finiscono nell’impianto di compostaggio, riducendo i costi di smaltimento. Una parte di essi viene recuperata per essere immessa nuovamente nella coltivazione, restituendo fertilità al terreno in modo naturale.